Andare alla mensa scolastica

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

Per usufruire del servizio non è necessario presentare apposita richiesta in quanto vengono automaticamente inseriti nella apposita piattaforma tutti gli studenti iscritti nelle classi delle scuole sopra specificate, come pure vengono inserite le presenze giornaliere a mensa in base al registro scolastico.

Per usufruire del servizio è richiesto alle famiglie un contributo al costo di gestione del servizio nella misura annualmente fissata dall’amministrazione comunale

Il servizio è gestito tramite la specifica APP “SiMeal” attraverso la quale i genitori possono consultare la situazione delle presenze registrate a mensa, degli importi dovuti e provvedere al pagamento del contributo richiesto alle famiglie ed annualmente determinato dall’amministrazione comunale tramite PagoPa.

In Comune di San Severino Marche …

Le domande di iscrizione al servizio devono essere inoltrate tramite l'applicativo SiMeal

Da SiMeal i genitori potranno accedere a diverse funzioni:

  • presentare domanda di iscrizione
  • consultare l'estratto conto
  • consultare menù e comunicazioni sul servizio
  • stampare l'attestazione dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni, accedi al portale SiMeal