Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

Per usufruire del servizio non è necessario presentare apposita richiesta in quanto vengono automaticamente inseriti nella apposita piattaforma tutti gli studenti iscritti nelle classi delle scuole sopra specificate, come pure vengono inserite le presenze giornaliere a mensa in base al registro scolastico.

Per usufruire del servizio è richiesto alle famiglie un contributo al costo di gestione del servizio nella misura annualmente fissata dall’amministrazione comunale

Il servizio è gestito tramite la specifica APP “SiMeal” attraverso la quale i genitori possono consultare la situazione delle presenze registrate a mensa, degli importi dovuti e provvedere al pagamento del contributo richiesto alle famiglie ed annualmente determinato dall’amministrazione comunale tramite PagoPa.

In Comune di San Severino Marche…

Le domande di iscrizione al servizio devono essere inoltrate tramite l'applicativo SiMeal

Da SiMeal i genitori potranno accedere a diverse funzioni:

  • presentare domanda di iscrizione
  • consultare l'estratto conto
  • consultare menù e comunicazioni sul servizio
  • stampare l'attestazione dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni, accedi al portale SiMeal

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 16:57.52