Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La domanda deve essere presentata prima della scadenza dei termini previsti dalla legge per l'assolvimento degli obblighi tributari (dichiarazione e versamento).
L'amministrazione risponde alle istanze entro 90 giorni per l'interpello ordinario ed entro 120 giorni per le altre tipologie di interpello.
Quando la risposta non è comunicata al contribuente entro il termine previsto, il silenzio equivale a condivisione della soluzione prospettata dal contribuente.
Domanda di interpello
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un parere istituzionale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni o 120 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.